Aperta la stagione agonistica dello Sci Club Acri con il trofeo SIFAT disputato a Roccaraso ( AQ) domenica .

di Giuliano Molinari

Sci Club Acri L’inattività della Federazione Sport Invernali Calabrese ha costretto gli atleti della nostra regione ad aderire al più impegnativo calendario gare campano. Comunque Il lavoro di preparazione svolto durante il periodo estivo ed autunnale dagli atleti dello Sci Club Acri ha dato i suoi frutti e nella prima gara di Slalom Speciale, la più tecnica delle discipline dello sci alpino, sono stati conseguiti due piazzamenti nei primi quindici concorrenti . A distinguersi tra i pali stretti sono stati Andrea Zimbo ed Achille Molinari piazzatisi rispettivamente al 7° ed al 11° posto, su un tracciato molto impegnativo per la loro categoria . Infatti, a causa delle assai avverse condizioni metereologiche, la gara è stata trasferita sulla pista delle “Gravere” della stazione abruzzese dove è stato montato un tracciato di ben 30 porte reso ancor più impegnativo dalla neve poco compatta che si è segnata profondamente. Tuttavia gli atleti acresi se pur penalizzati dagli alti numeri di pettorali di partenza, il 76 per Zimbo e l’ 81 per Molinari, si sono distinti ed in particolare Molinari che era al suo esordio in Slalom Speciale. Nel week end era previsto anche uno slalom gigante poi annullato per la scarsa visibilità in pista .

Pubblicata in data: 27/1/2017

Info funivie